NADIA DELAGO
30 Marzo 2016
DOMINIK PARIS
29 Marzo 2017
Show all

PETRA VLHOVA

Petra Vlhova si aggiudica la vittoria assoluta di Coppa del Mondo di Sci 2020/2021 donne a Liensberg.

Ai Mondiali di Cortina d’Ampezzo 2021 si è aggiudicata la medaglia d’argento sia nello slalom speciale sia nella combinata, si è piazzata 9ª nel supergigante, 12ª nello slalom gigante e non si è qualificata per la finale nello slalom parallelo. Al termine di quella stessa stagione in Coppa del Mondo si è aggiudicata la coppa di cristallo generale, i suoi podi stagionali sono stati 9, con 5 vittorie.

Nella stagione 2019-2020 ha conquistato le Coppe del Mondo di specialità di slalom speciale (superando la seconda classificata Mikaela Shiffrin di 20 punti) e di slalom parallelo (con 13 punti di vantaggio su Clara Direz); in classifica generale è stata terza, e i suoi podi stagionali sono stati 8, con 5 vittorie.

Ai Mondiali di Åre 2019 ha vinto la medaglia d’oro nello slalom gigante, quella d’argento nella combinata e quella di bronzo nello slalom speciale; in quella stessa stagione si è piazzata al secondo posto sia nella Coppa del Mondo generale, sia nella Coppa del Mondo di slalom gigante e in quella di slalom speciale, i podi sono stati 14, tra cui 5 vittorie.